logo

Clicca sulla chiesa per accedere

In Preghiera in Famiglia

Sussidio di preghiera in famiglia per Domenica 22 marzo 2020, quarta di Quaresima

 

Poiché non ci sarà possibile celebrare in Chiesa il giorno del Signore, ci raccogliamo insieme nella nostra casa, in un luogo preparato. Qui di seguito troverete i sussidi da poter scaricare e stampare. Su questo sito sarà disponibile anche l'omelia del parroco di Codroipo.

 

Leggi e scarica il sussidio di preghiera per la Quarta Domenica di Quaresima (22 marzo 2020), contenente una riflessione per adulti e una per bambini.

Leggi e scarica il sussidio di preghiera per la Quarta Domenica di Quaresima (22 marzo 2020) rivolto ai ragazzi delle medie.

 

 

Alcuni consigli per vivere al meglio questo momento di preghiera:


Creiamo uno spazio dedicato e appropriato - Così come prima di sedersi a tavola prepariamo la tovaglia e disponiamo stoviglie e posate, anche per questo momento di preghiera è opportuno allestire con semplicità il luogo di incontro. Se possibile, prepariamo un'immagine sacra e accanto poniamo un fiore o accendiamo una candela.

 

Prepariamo noi stessi e la famiglia - L'adulto o gli adulti che sosterranno il momento di preghiera leggano in anticipo il sussidio, in modo da condurre in modo sicuro e preparato il raccoglimento. Dedichiamo qualche istante anche ad introdurre i più piccoli a questo momento, spiegando loro che cosa si farà, in comunione con le altre persone della comunità.

 

Un'occasione importante - Sebbene nata da circostanze emergenziali, questa può diventare un'occasione per rafforzare o rilanciare una dimensione spirituale domestica, famigliare. Cogliamola dunque con questo spirito e la consapevolezza dell'essere in comunione con la Chiesa.