logo

Clicca sulla chiesa per accedere

E...state Insieme 2020

WORK IN PROGRESS

 

In questa pagina vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti "E...state Insieme 2020"

 

Venerdì 26 giugno 2020

Comunichiamo che il termine per l'inoltro delle richieste di iscrizione al secondo turno di E...State Insieme 2020 è stato prorogato fino alle ore 10.00 di lunedì 29 giugno.
L'esito delle domande ricevute verrà comunicato nelle ore successive.

Lunedì 29, martedì 30 giugno e mercoledì 1 luglio, dalle ore 15.30 alle ore 18.00 in oratorio, sarà possibile completare l'iscrizione con la firma del modulo e del patto di corresponsabiltà (se non già firmato) ed il pagamento della quota di partecipazione.

Se, per un qualsiasi motivo, voleste annullare la domanda di iscrizione, dovete comunicarlo rispondendo alla mail che avete ricevuto in fase di inoltro della domanda, entro mercoledì 1 luglio.
In caso contrario, la quota di partecipazione dovrà essere ugualmente versata. Per eventuali informazioni o chiarimenti potete contattare gli uffici parrocchiali.

L'equipe di "Estate Insieme 2020"

 


 

Mercoledì 24 giugno 2020

Da questo momento e fino alle ore 14.00 di venerdì 26 giugno 2020 si può compilare ed inoltrare online la RICHIESTA di ISCRIZIONE a E...state Insieme 2020 (secondo periodo).

Comunichiamo che la data e l'ora di inoltro della domanda non contano ai fini della posizione nella graduatoria di iscrizione.

Abbiamo aggiornato alcuni documenti: prima di iscrivervi vi invitiamo a leggere con attenzione tutte le informazioni riguardo le iscrizioni (CLICCA QUI per consultare il documento informativo) e prendere visione del PATTO DI CORRESPONSABILITA'

Il modulo che andrete poi a compilare online non è, come accadeva gli scorsi anni, un modulo di iscrizione, bensì di RICHIESTA di iscrizione: tutte le domande verranno valutate e verrà data comunicazione successivamente dell'avvenuta iscrizione.
Non verrà generato alcun documento pdf da scaricare dopo l'inoltro della richiesta.

CLICCA QUI PER PROCEDERE CON LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE al secondo periodo

L'equipe di "Estate Insieme 2020"

 


 

Domenica 21 giugno 2020

Slides con informazioni su E...state Insieme 2020

 


 

Venerdì 18 giugno 2020

CI SONO ANCORA DEI POSTI DISPONIBILI per il primo turno di E..State Insieme 2020. Chi fosse interessato è pregato di rivolgersi agli uffici parrocchiali.

 


 

Giovedì 17 giugno 2020

Comunichiamo che il termine per l'inoltro delle richieste di iscrizione al primo turno di E...State Insieme 2020 è scaduto giovedì 18 giugno alle ore 10.00.
L'esito delle domande ricevute verrà comunicato nei prossimi giorni.

Per qualsiasi richiesta o informazione potete contattare gli uffici parrocchiali.

Il modulo online per le richieste di iscrizione al prossimo turno (6 - 17 luglio) sarà attivo sull'apposita pagina il 24 e 25 giugno 2020.

 


 

Martedì 16 giugno 2020

Da questo momento fino alle ore 10.00 di giovedì 18 giugno 2020 si può compilare ed inoltrare online la RICHIESTA di ISCRIZIONE a E...state Insieme 2020 (primo periodo).

Comunichiamo che la data e l'ora di inoltro della domanda non contano ai fini della posizione nella graduatoria di iscrizione.

Prima di iscrivervi vi invitiamo a leggere con attenzione tutte le informazioni riguardo le iscrizioni (CLICCA QUI per consultare il documento informativo) e prendere visione del PATTO DI CORRESPONSABILITA'

Il modulo che andrete poi a compilare online non è, come accadeva gli scorsi anni, un modulo di iscrizione, bensì di RICHIESTA di iscrizione: tutte le domande verranno valutate e verrà data comunicazione successivamente dell'avvenuta iscrizione.
Non verrà generato alcun documento pdf da scaricare dopo l'inoltro della richiesta.

CLICCA QUI PER PROCEDERE CON LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE

L'equipe di "Estate Insieme 2020"

 


 

Lunedì 15 giugno 2020

Abbiamo attivato gli accreditamenti per le attività estive 2020.
L'accreditamento è una modalità (non vincolante) per velocizzare le future richieste di iscrizione, permettendo di inserire già in questo momento una parte significativa dei dati relativi al proprio figlio.

NON si tratta di una pre-iscrizione. Utilizzare gli accreditamenti NON determinerà nemmeno una posizione agevolata, considerato anche che le richieste di iscrizione saranno sottoposte a una graduatoria (e l'ordine di presentazione della domanda NON sarà un criterio che verrà preso in considerazione).

Domani, su questa pagina, vi daremo maggiori informazioni circa le richieste di iscrizione a E...State Insieme 2020.

A presto!

L'equipe di "Estate Insieme 2020"

 


 

Giovedì 11 giugno 2020


In questa estate, tutta particolare, ci lasceremo guidare da uno slogan e dalla figura di un piccolo animale!!!

Lo slogan è “LONTANI MA VICINI” perchè dopo il lockdown, in cui ci siamo abituati a stare lontani, bisogna riprendere la socialità, i rapporti umani, le relazioni! È fondamentale per ogni persona, e a maggior ragione per i bambini e ragazzi, vivere relazioni vere e autentiche, a maggior ragione per i bambini e ragazzi.

Ci lasceremo accompagnare da un piccolo riccio. Questo animaletto porta in se una grande dilemma: tanto più due esseri si avvicinano tra loro, molto più probabilmente si feriranno l’uno con l’altro. Ciò viene dall’idea che i ricci possiedono aculei sulla propria schiena. Se si avvicinassero tra loro, i propri aculei finirebbero col ferire entrambi, infatti, nella realtà, i ricci sono animali solitari.
Così il nostro amico Sting, vive solo, ha delle “protezioni” che spaventano chi incontra, ma anche lui è impaurito da chi gli sta intorno, dalla foresta che lo circonda e dai rumori che abitano in essa.Attraverserà un percorso fatto di incontri con strani amici animati e inanimati, che gli permetterà di conoscere se stesso e guardare con maggiore fiducia chi gli sta davanti. Solo con questa fiducia è possibile tornare a costruire legami di vicinanza in grado di superare anche la distanza fisica.

Con l’Oratorio estivo desideriamo realizzare un progetto incentrato attorno ad una dinamica educativa mirata a riattivare e potenziare le risorse personali per la riconquista della vicinanza nelle relazioni, nonostante i vari impedimenti che ci possono essere.
Le tematiche che vengono via via, giorno dopo giorno, affrontate mirano ad aiutare il bambino a prendere coscienza del proprio essere “individuo sociale” che deve re-imparare ad affrontare la socialità per la formazione della sua identità.

Desideriamo accompagnare il bambino alla consapevolezza che per vivere bene e con entusiasmo qualunque esperienza, anche a distanza, deve mettersi nuovamente in gioco per entrare davvero in relazione con l’altro: ognuno di noi ha bisogno dell’altro per realizzarsi pienamente. Proprio questa reciprocità nella relazione, frutto di uno scambio personale e di una condivisione comune crea la ritrovata fiducia nel prossimo sulla quale fondare una fiducia nel futuro, indispensabile per una crescita sana, armonica e comunitaria.

 


 

Mercoledì 3 giugno 2020

Come richiesto dalle linee guida della Regione (clicca qui per leggerle) stiamo lavorando al "Progetto organizzativo" del centro estivo e al "Protocollo di accoglimento, permanenza e uscita", che dovrà essere approvato dal Comune e dall'azienda Sanitaria. Ci vuole ancora un po' di pazienza.
Dovremmo riuscire ad essere attivi con il 22 giugno!

Vi terremo aggiornati sui lavori...
A presto.

L'equipe di "Estate Insieme 2020"